Vogliamo la prima Supercoppa Italiana
Tutto in una partita. Padule baseball Vs Bollate Baseball per definire chi vincerà la Supercoppa Italiana.
Comincia così la stagione ufficiale 2016 della Seria A Federale Baseball, con la neo-istituita Supercoppa Italiana. Il diamante di Sesto Fiorentino avrà l’onore di ospitare sabato 19 Marzo, alle ore 15:00, l’evento che deciderà chi, tra la vincitrice di Campionato e Coppa Italia 2015, si aggiudicherà la prima edizione di un trofeo che potrebbe diventare, in futuro, una succosa anteprima della stagione del baseball italiano. Una finalissima coi fiocchi.
Le due squadre vogliono entrambe essere protagoniste, dopo un 2015 conclusosi con ottimi risultati: il match sarà un test importantissimo anche per la stagione a venire. Le rispettive formazioni, infatti, dovranno dimostrare di essere subito competitive nonostante le poche partite all’attivo a causa del maltempo. Maltempo che ha fatto saltare molte delle amichevoli e allenamenti outdoor previsti. Sarà importante fare subito risultato: questione di prestigio soprattutto per il Padule Baseball, che l’anno scorso è scivolata sui playoff. Adesso si è presentata l’occasione giusta per dimostrare tutto il proprio potenziale. I ragazzi Osella hanno voglia di mettere le mani su altri trofei. Il traguardo raggiunto della Coppa Italia è stato importante, ma il bello dello sport è quello di non accontentarsi mai. I giocatori, lo staff e la Società vogliono la Supercoppa.
Il presidente Becchi chiama a raccolta, sul campo di Viale Togliatti di Sesto Fiorentino, tutti i tifosi del Padule per il lancio inaugurale previsto, lo ricordiamo, alle ore 15:00. L’ufficialità dell’evento servirà anche a ricordare la prematura scomparsa del Presidente della Fiorentina Baseball, Pier Paolo Vita.