Le mini-star del Minibaseball
Non solo i grandi. Si è svolta domenica 13 sull’impianto di baseball di viale Togliatti la prima giornata del torneo esordienti Minibaseball. A questo torneo partecipano atleti nati dal 2007 al 2010 con inserimento di nati 2005 e 2006 purché al primo anno di attività.
Partecipano le squadre di tutta la Toscana e precisamente: Grosseto con due formazioni, Lucca, Massa, Lancers Lastra a Signa e poi il Padule con due formazioni: i Mosquitos Blu e i Mosquitos Rossi.
La prima giornata è stata caratterizzata da un grande entusiasmo di genitori e atleti che hanno riempito l’impianto di Viale Togliatti con lo svolgimento di 4 gare in contemporanea. I risultati non li mettiamo di proposito perché non sono l’obiettivo principale, ma lo scopo è quello di far giocare i piccoli atleti e di far crescere in loro tanto entusiasmo e tanta amicizia.
Alla fine di tutti gli incontri la classifica ha visto prevalere la squadra di Massa, poi le Pantere Lucca infine le nostre due formazioni, che nonostante fossero le più giovani sia per età che esperienza hanno tenuto testa alle altre due. Un ringraziamento speciale agli allenatori che si sono profusi a dare consigli a queste nostre future star del baseball.
In contemporanea a Grosseto si sono incontrate tutte le altre formazioni.
Prossimo appuntamento in aprile, questo torneo infatti ha una cadenza mensile, per verificare i miglioramenti dei nostri piccoli atleti.