Poco spettacolo, ma bicchiere mezzo pieno
Due partite molto tirate per la Recotech Padule, ospite degli impianti del Godo. Le sfide sono state giocate sui lanciatori, che più di tutti ne hanno deciso l’esito. Si è giocato un baseball magari poco spettacolare sabato, ma assolutamente di livello.
Gara 1 (0-2)
Perez Vs Casalini. Settimo innings lanciati a testa con 4, 4 valide concesse in totale. Il punto del vantaggio del Padule entra a inizio quarto, dopo tre inning praticamente di stasi. Santaniello raggiunge la prima su base ball, errore di presa della difesa ravennate su battuta di Bosi, prima e seconda occupate. Gozzini fa avanzare i compagni con un bunt di sacrificio difeso dal lanciatore avversario e Pinto completa l’opera con una battuta che non permette alla difesa del Godo di difendere l’arrivo a casa di Santaniello per lo 0-1. L’attacco si conclude poi con un doppio gioco subito.
Gara che riprende l’andamento statico fino al sesto con Godo che piazza due uomini in seconda e in terza base. Perez non perde la calma e chiude l’inning, già con un eliminato, con una presa difesa in prima e uno strikeout.
Cambio lanciatori all’ottava ripresa e finale in crescendo, in battuta, per entrambe le formazioni. Il risultato cambia, ma è sempre la Recotech ad avere la meglio portandosi sullo 0-2. Il punto entra ancora grazie a Pinto. Valida al centro per lui e Bosi, partito dalla seconda, a punto. Al nono inning Godo ancora pericolosa, due uomini in base, ma Ularetti controlla bene la situazione e lascia l’ultimo out della partita al capitano Lumini in prima base.
Gara 2 (3-1)
Chi ben inizia è a metà dell’opera, purtroppo non ha fatto i conti con il partente di Godo, Palencia. Le due valide concesse a Santaniello e Bosi, nel primo inning, fanno sperare per qualche minuto in una gara a senso unico. Speranza quanto mai vana, purtroppo. Il lanciatore prende le misure e fa seguire 3 strike-out. Sul monte, per Padule, inizia Zotti. Tre inning lanciati per lui senza punti entrati. A fine terzo, punteggio ancora fermo sullo 0-0.
Il primo punto della serata arriva al quarto con Geri sul monte per Padule. I padroni di casa segnano l’1-0 con Tanesini spinto a casa dalla valida di M. Servidei. Grande partita per lui in terza base. La Recotech Padule risponde immediatamente a inizio quinto con Lumini che piazza un singolo a destra, spinta di Tomasello ed entrambi salvi per errore della difesa avversaria, e gran botta di Sorri che mette a segno un bel doppio dietro l’esterno destro. 1-1. L’inning finisce con due uomini lasciati in base, la difesa del godo ha buon gioco sulla parte alta del roster sestese.
Godo sopravanza a stretto giro Padule a fine quinto. L. Servidei e Silvestri battono valido e le basi si riempiono per base intenzionale su Bucchi. Il gioco a casa base viene poi vanificato da una volata di sacrificio di Rubboli, per il 2-1 su pesta e corri di L. Servidei. Sul monte chiude l’inning Lenzerini. Resto della partita invariato, a parte l’allungo sul finale 3-1 di Godo. Palencia si dimostra un osso molto duro e tiene tutta la partita.
—————
L’ottava giornata del girone C di A Federale è all’insegna dell’equilibrio: una vittoria e una sconfitta per tutte le squadre e classifica invariata. Macerata lascia una partita a Viterbo e Jolly Roger a Anzio. Tutto può ancora accadere, la Recotech Padule sta giocando bene. Il bicchiere è mezzo pieno.