La trasferta più lunga
Trasferta lunga per i ragazzi di Osella che scendono a Foggia per il doppio incontro di domani. Gli impianti sportivi pugliesi sono privi di illuminazione, le partite verranno giocate la prima alle 10:30, la seconda alle 15:30, e si prevede un rientro a Sesto Fiorentino per le 6:00 di lunedì mattina.
Recotech Padule che ha rischiato di presentarsi senza una delle sue punte di diamante, Francesco Pinto. Nell’allenamento di giovedì il terzabase è stato colpito accidentalmente da una pallina in pieno volto ed è stato necessario un check-up al pronto soccorso per scongiurare lesioni. Solo un bel livido, prenderà regolarmente parte alla trasferta. Sul monte però si sentirà la mancanza di Lenzerini e Costantini, per impegni lavorativi e del degente Gandolfi.
Tornando alle partite da disputare, un doppio risultato a favore del Padule vorrebbe dire poter approfittare dello scontro tra Macerata e Godo. Recuperare una vittoria sulla prima e allungare di una vittoria sulla seconda, in caso di un loro 1-1.
In ultima analisi e indipendentemente dal risultato di Godo-Macerata, salire a 15 vittorie a tre giornate dalla fine del campionato, sarebbe poi come mettere una grossa ipoteca sulla qualificazione ai play-off 2016. Forza Padule, crediamoci!