IBL 2017: Buona prova allo Steno Borghese, ma la RECOTECH non riesce a Nettuno.
Si é chiusa con una doppia sconfitta per la RECOTECH Padule Baseball la prima fase della stagione di IBL 2017.
Sabato 29 Aprile allo Steno Borghese, il Nettuno Baseball City si é imposto per 4-1 e 7-2 facendo valere la maggiore profondità del line up e forse la maggior esperienza. La classifica finale del girone A vede in testa proprio la ANGEL SERVICE Nettuno Baseball City a pari merito con la UNIPOLSAI Fortitudo Bologna.
La stagione proseguirà dal prossimo weekend con un girone unico che vedrà la RECOTECH Padule Baseball in campo anche contro la TOMMASIN Padova, Rimini Baseball, T&A San Marino e Novara Baseball.
Tornando alle partite di sabato a Nettuno, in Gara 1 un Massimiliano Geri (3.1 IP, 2 h, 2 R, 2 ER, 5 BB, 0 K) cinico ed efficace anche se non al top del controllo in partenza e i buoni rilievi di Matthias Zotti (2.1 IP, 2 h, 2 R, 0 ER, 1 BB, 2 K) che ritrova un buon controllo e Alessandro Ularetti (2.1 IP, 4 h, 0 R, 0 ER, 0 BB, 0 K) limitano a 8 valide il forte attacco nettunese riuscendo a far lasciare ben 12 uomini sulle basi; i troppi uomini messi in base all’inizio e complici 3 errori difensivi, fanno sì che i toscani concedano troppo ai laziali. In attacco ancora la conferma Yordany Scull con 2 valide e, udite udite, la prima valida IBL del veterano Marco Labardi schierato in seconda che batte a casa l’unico punto toscano. Da annotare anche due ottime partite in difesa per Labardi, autore di 6 assistenze da grande lega. Batte valido anche Rogelio Maldonado a secco fino ad ora, Davide Tomasello, Nazzareno Neri ed il capitano Emiliano Lumini, per un totale di 8 valide ed una buona prestazione di squadra come line up.
In Gara 2 conferma il buon momento di Yordanis Alarcón (3/4), la buona prestazione nel box di Samy Ramirez (2/4) ed i continui Yordany Scull (1/4) e Fabio Origlia (1/3) ma é mancata in questa gara la profondità nella produzione di valide.
Sul monte, il partente Carlos Rodriguez (4.2 IP, 7 h, 5 R, 4 ER, 2 BB, 5 K) ed il rilievo Jesus Parra (3.1 IP, 6 h, 2 R, 2 ER, 3 BB, 4 K) eliminano al piatto 9 battitori concedono e lasciano in base 8 corridori in totale, ma le 13 valide concesse portano a casa un totale di 7 punti.
RECOTECH Padule Baseball e ANGEL SERVICE Nettuno Baseball City si incontreranno anche questo weekend del 6 Maggio a Sesto Fiorentino, per la prima giornata della 2° Fase della Regular Season di IBL 2017.
Per l’occasione, verrà emesso il secondo biglietto commemorativo a tiratura limitata realizzato dalla BIG KAHUNA WEB SOLUTIONS in collaborazione con GRAFOSTILE SNC, inoltre durante il 7th Inning Stretch, ci sarà l’estrazione di 4 numeri fortunati (2 per sorteggi0): in palio due palline ufficiali TEAMMATE autografate dalla RECOTECH Padule Baseball (1 per ogni numero estratto) e 4 ingressi omaggio (2 per ogni numero estratto) validi per tutta la giornata di sabato 13 Maggio contro la TOMMASIN Padova Baseball.
Vi aspettiamo quindi al Padule Baseball Stadium sabato 6 maggio per l’incontro RECOTECH Padule Baseball VS ANGEL SERVICE Nettuno Baseball City, Gara 1 alle ore 16:00 e Gara 2 alle ore 21:00.
FORZA PADULE!