ISL: Fine andata
La Sestese chiude il girone di andata con due sconfitte.
Le vicecampionesse d’Italia del Forlì si portano via da Sesto Fiorentino due vittorie, rispettivamente per 0-1 e 1-8 al quinto inning. Ma se vogliamo vedere quanto a volte siano strani i punteggi si devono leggere i ruolini. Le ragazze di Simona Nava battono solo tre valide in due partite, due di Perry ed una di Calosi, e tutte e tre sulla forte lanciatrice avversaria Cacciamanni; mentre rimangono a secco contro la abbordabilissima Zanotti.
Perry, che lancia Gara 1, subisce sette valide che però fruttano al Forlì un solo punto. Le nostre ragazze rimangono in partita fino al settimo inning. Molto in partita quando la lead off Calosi, all’ultima ripresa, colpisce duro per un doppio. Azione che rimarrà purtroppo infruttuosa per la successiva difficoltà a mettere a terra un bunt.
Comunque, il minimo scarto contro una squadra blasonata come Forlì da fiducia. La Sestese affronta carica Gara 2.
Papucci concede cinque valide, buono, e l’attacco sestese riempie le basi in un paio di occasioni. La buona sorte che aveva accompagnato le nostre nella prima partita, limitando lo score avversario, viene meno e il secondo incontro si chiude con un risultato che molto lontano da quello ottenuto in Gara 1. Risultato che non rispecchia assolutamente la prestazione vista in campo perché in Gara 2 le nostre ragazze hanno dimostrato di essere molto competitive.
L’andata quindi si chiude con la Sestese al quinto posto che, se conservato, eviterebbe i play-out, obiettivo stagionale. Le doppie vittorie ottenute su Pianoro e Parma consentono di tenere a debita distanza sia il Parma stesso che la Roma. Rispettivamente due e tre o tre e quattro lunghezze. Dipenderà dagli esiti del recupero che si dovrà giocare col Castellana.
Domenica si riparte ancora in casa ed ancora con uno scontro difficilissimo contro la corazzata Bussolengo (11 atlete convocate in nazionale più la attuale miglior lanciatrice straniera nel roster!). Forza ragazze… fino all’ultimo out!