2 su 2 e primo posto!
Miglior domenica era difficile immaginarsela alla partenza da Sesto Fiorentino. La formazione era rimaneggiata, come anticipato: Gozzini, Origlia e Labardi coprono alternativamente i ruoli interni lasciati vacanti e lo fanno molto bene. Anzio paga il monte di lancio corto e un infortunio che ha fatto colare a picco la squadra laziale in Gara 2.
Gara 1 (2-4)
Nelle precedenti 4 gare, Anzio ha sempre segnato almeno un punto al primo inning. Trend rispettato anche contro la Recotech Padule. 1-0 con doppio di Danilo Mercuri e Singolo di Orefice, pareggiato nel secondo inning dal punto segnato da Origlia, complice qualche aiuto della difesa avversaria. Il sorpasso è invece opera di Santaniello. Doppio per lui, avanzamento su rimbalzante di Bosi e arrivo a casa su valida di Cavallini. A seguito, lo stesso Cavallini e Origlia completeranno il giro delle basi spinti da Neri e da un errore di difesa: la terza ripresa si chiude sul 1-4. Sia Padule che Anzio rimangono combattive. Molti gli uomini lasciati sulle basi da entrambe le formazioni, ma nessuna variazione al risultato, se non un punto entrato per i laziali al quinto. Un triplo di Brignone spinge Ricci a casa base per il 2-4. Sul monte il Padule schiera nell’ordine Lenzerini, Geri e Ularetti. Partente, rilievo, closer. Ottima prova per tutti.
Gara 2 (6-17)
Tutto storto per Anzio. Appena una decina di lanci e il partente Scotti deve lasciare il campo a causa di un infortunio. Il Padule è bravo ad approfittarsi del rilievo molto poco efficace e si porta nella prima metà del secondo inning già sul punteggio di 0-8. Tutta la squadra in attivo. Valsecchi mette a segno la sua prima valida in campionato: doppio con 2 RBI per lui. Chiuderà poi con 3 su 4 al piatto e 5 RBI.
La partita sembra a senso unico, ma i sestesi si complicano l’esistenza e vengono rimontati prima di 2, poi di 4 punti al secondo e al terzo inning. Un blackout che riporta i padroni di casa di Anzio in gara sul risultato di 6-8.
Serve una svegliata e il partente Zotti viene alternato a Perez, che chiuderà la partita. A inizio quarto inning e il Padule rientra in partita con il giusto piglio. Le riprese successive vedono le mazze sestesi fare il loro dovere e i punti vengono costantemente portati a casa fino all’ottavo, quando il match si chiude per manifesta inferiorità. 6-17.
——-
Recotech Padule al comando del Girone C, con 5 partite vinte su 6 disputate. Non si può e non si deve aggiungere altro, a parte i nostri migliori auguri al lanciatore di Anzio, Scotti, per un pronto recupero. Lo attendiamo nella gara di ritorno.