Due gare determinanti contro Castenaso
Dopo la seconda pausa estiva della stagione 2016, riprendono le gare dei play-off dalla terza giornata. In programma al campo di Sesto Fiorentino Padule – Castenaso con Gara 1 e Gara 2 che si disputeranno al normale orario di 15:30 – 20:00.
All’inizio di Gara 1 verrà osservato un minuto di silenzio per le vittime del disastroso terremoto che nei giorni scorsi ha colpito il centro Italia e per Anna, mamma di Simone Neri e nostra grande tifosa, da poco scomparsa.
La squadra del Padule, attiva sul campo fin da inizio settimana, si è preparata al meglio a ricevere la squadra bolognese. I precedenti incontri del 2015 hanno visto la Recotech Padule battere due volte su due il Castenaso, in occasione del doppio incontro tenutosi per eliminatorie di Coppa Italia.
Quest’anno entrambe le formazioni sono approdate ai play-off, ma si trovano, dopo 4 incontri agli antipodi della classifica del girone A. Padule è a punteggio pieno, Castenaso è in coda a zero vittorie. Il pronostico sarà comunque difficile da fare. Padule non ha ancora incontrato Imola e Ronchi dei Legionari, le squadre finora incontrate dai bolognesi, e quindi è impossibile avere un metro di giudizio affidabile. Da segnalare il lanciatore straniero Cruz, 73 inning lanciati con ERA 1.97, e il bombardiere Peraza, media .489, 3 fuoricampo e solo 4 K su 94 turni di battuta.
Padule come sempre dovrà darci dentro fin da subito per conquistare le due vittorie. Domani il fattore campo sarà determinante per avere una marcia in più. Vi invitiamo perciò tutti a venire al campo di Viale Togliatti per tifare i nostri!