IBL 2017 – 6 Maggio 2017: Una data storica per la RECOTECH!
La prima vittoria é arrivata!
Uno splendido lieto fine anzi…un lieto inizio di questa grande avventura del Padule in IBL anzi per i ragazzi, la società e tutti i tifosi. E non una vittoria semplice ma contro un nome storico, contro la storia stessa del baseball italiano, il Nettuno.
Sabato pomeriggio Gara 1 è iniziata alle 16:10 e il Padule si é portato in vantaggio già al secondo inning con il catcher Fabio Origlia che batte valido e viene poi spinto in terza dalla valida di Davide Tommasello, schierato in prima base, e infine a punto da una volata di sacrificio al centro di Nazzareno Neri. Ed é il momentaneo 1-0. Il terzo inning si conclude con il parziale di 2-1 con il pareggio del Nettuno prima con home run dell’esterno Stefano Giannetti e il nuovo vantaggio dei toscani con Yordanys Alarcón che batte valido poi spinto a punto da un gran doppio al centro di Samy Ramirez, sempre produttivo in questo avvio di stagione. Di nuovo pareggio e sorpasso al quarto inning in questa storica ed avvincente partita, con la valida di Rogelio Maldonado e un bel doppio di Nazzareno Neri che lo porta a casa.
Sempre al quarto inning cambio sul monte per Padule con Marco Costantini che rileva un ottimo Matthias Zotti, alla sua prima partenza.
A fine sesto il Nettuno Baseball City si riporta in vantaggio sul 4-3 con Mattia Mercuri che con un triplo al centro spinge a casa Federico Giordani e Vinicio Sparagna. Nel sesto attacco toscano grande doppio di capitan Lumini al centro che chiude la partita del partente Milvio Andreozzi, rilevato da Yuri Morellini che chiude con tre eliminazioni la difesa laziale. Un punto per parte nel settimo inning con Massimiliano Geri che rileva Marco Costantini, dopo che Stefano Giannetti e Ronald Bermudez con un singolo ed un doppio costruiscono il punto.
Nel successivo attacco, i toscani che segnano grazie a tre singoli consecutivi di Yordanys Alarcón, Samy Ramirez e Fabio Origlia. Ed eccoci all’ottavo inning con Massimiliano The Rocket Geri che tiene a zero i laziali e in attacco Roger Maldonado che batte singolo e Marco Valsecchi – entrato al posto di Neri colpito al volto da un foul su tentativo di bunt – che lo spinge a casa per il pareggio con una valida a destra; Yordany Scull conclude il sorpasso con uno splendido doppio al centro che porta a casa Marco Valsecchi, MVP di questa partita storica.
Massimiliano Geri – prima W in IBL della sua carriera – e Alessandro Ularetti, entrato chiudere il nono inning, firmano la storica vittoria tenendo a zero il Nettuno Baseball City: ed é prima storica vittoria in IBL per la RECOTECH Padule Baseball con il punteggio finale di 6-5!
Gara 2 inizia sotto la pioggia alle 21 e al secondo inning sul punteggio di 3-0 per il Nettuno Baseball City, viene sospesa a causa della forte pioggia che in poco tempo rende impraticabile il campo. Si recupera il giorno successivo, domenica 7 maggio alle ore 12.
Sul monte per Nettuno firma un complete game Ronald Uviedo, mentre per la RECOTECH Padule Baseball apre le danze Carlos Rodriguez, rilievato al 5° inning da Jesus Parra, che poi verrà espulso al 6° inning dopo aver colpito erroneamente Ennio Retrosi. La decisione forse un pò troppo dura da parte del giudice di gara, fa salire sul monte un ottimo Filippo Gandolfi, ancora a 0 punti guadagnati nei 5.1 inning lanciati fino ad ora. Ancora Max Geri al nono inning, che con soli tre lanci chiude la ripresa.
Finale stretto di 4-2 in favore della ANGEL SERVICE Nettuno Baseball City ed un’ottima prova ancora per la RECOTECH Padule Baseball. Nel terzo inning sblocca il risultato il capitano nettunese Giuseppe Mazzanti, con un home run da 3 punti. Per i toscani ancora in valida Yordany Scull (2 su 4), Marco Valsecchi (2 su 4) e Fabio Origlia (1 su 2), RBI per Yordanys Alarcón ed Emiliano Lumini.
Il prossimo appuntamento della RECOTECH Padule Baseball è per sabato 13 maggio sempre al Padule Baseball Stadium di Viale Togliatti, dove i toscani ospiteranno la TOMMASIN Padova Baseball.
Per la terza giornata in casa, verrà rilasciato il terzo biglietto commemorativo da collezione di questa inaugural season in IBL; l’evento della settimana sarà la lotteria al settimo inning dei due incontri: 2 estrazioni per partita tra i biglietti paganti, in palio 1 palline ufficiali TEAMMATE autografata dalla RECOTECH Padule Baseball e 6 ingressi omaggio (4 per la prima estrazione e 2 per la seconda) validi per tutta la giornata di sabato 27 Maggio contro la PARMA CLIMA Parma Baseball.
Vi aspettiamo quindi al Padule Baseball Stadium…FORZA PADULE!
FOTO DI COPERTINA: Daniele Bettazzi