IBL 2017: prima trasferta, primo HR per Scull e prima valida per Valsecchi. Ma la RECOTECH non riesce al Cavalli di Parma.
Ancora una prima volta per il Padule del manager Minozzi e coach Di Ienno in questa Inaugural Season in Italian Baseball League.
Prima trasferta IBL quella di domenica 23 aprile al Nino Cavalli del Parma Clima Baseball del manager Gilberto Gerali che proprio in questi giorni ha visto ufficializzare dalla federazione la nomina a manager della nazionale maggiore. Sarà quindi Gerali a guidare gli azzurri alla conquista della qualificazione olimpica per Tokyo 2020.
Tornando alle partite di domenica, Gara 1 si é conclusa con il punteggio di 10-1 in favore dei parmensi con ben 9 corridori lasciati in base dalla RECOTECH Padule che ha visto però il suo primo fuoricampo in IBL con Yordany Scull e la prima valida IBL del giovane Marco Valsecchi. Prima partenza stagionale per Massimiliano Geri (L, 0-1 – 4.2IP 6H 4R 2ER 1BB 1K) e ottimo rilievo di Filippo Gandolfi (2.0IP 0H 0R 0ER 0BB 1K), che sono riusciti a limitare le mazze parmensi a 6 valide e 2 punti guadagnati nelle loro 6 riprese lanciate. Ancora una volta produttivi in attacco gli ottimi Samy Ramirez (2/4), Yordanis Alarcón (2/4) e Fabio Origlia (1/3).
Copione simile in Gara 2 finita 6-0 ancora in favore dei parmensi di Gerali più produttivi in attacco e più bravi a finalizzare con uomini sulle basi. Buona la prova del rilievo Jesus Parra (4.0IP 2H 1R 1ER 3BB 3K) che concede un solo punto in 4 inning.
Prossimo impegno ancora fuori casa allo Steno Borghese contro l’ANGEL SERVICE Nettuno Baseball City sabato 29 Aprile mentre al Falchi di Bologna si incontreranno UNIPOLSAI Fortitudo Bologna e PARMA CLIMA Parma Baseball.
FOTO DI COPERTINA: Lisa Giannini