IBL 2017: Torna il campionato a Sesto Fiorentino dopo la Coppa dei Campioni
Torna il campionato sul diamante di Sesto Fiorentino dopo la pausa per la Coppa dei Campioni che si è svolta a Ratisbona in Germania e che ha visto in finale i Neptunus Rotterdam prevalere per 7-3 sulla UNIPOLSAI Fortitudo Bologna in una gara molto avvincente.
Soddisfazione per l’esterno del Bologna Paolino Ambrosino Jr. che si aggiudica il premio come miglior battitore del torneo.
Proprio la Fortitudo sarà quindi ospite dei toscani questo sabato per la sesta giornata di andata della seconda fase della Italian Baseball League e il chiaro obbiettivo degli emiliani è quello di non perdere la testa della classifica al momento condivisa con la T&A San Marino che affronterà in casa il Novara.
Il Novara è stata l’ultima avversaria della RECOTECH Padule lo scorso turno, battendo per 15-5 e 6-4 i ragazzi di Paolo Minozzi in due gare sfumate sul finale ma che avevano fatto ben sperare nelle battute iniziali.
In Gara 1 i lanciatori della RECOTECH Costantini, Geri e Zotti, hanno sofferto le mazze piemontesi concedendo ben 19 valide; in attacco il lineup toscano con 9 valide (Livinston Santaniello, Samy Ramirez – 2 hits – Yordany Scull – 2 hits – Yordanis Alarcón, Fabio Origlia, Marco Valsecchi e Davide Tomasello) ha portato a casa 5 punti nella prima metà di gara aiutato anche da 3 errori in difesa dei padroni di casa.
Più equilibrata invece Gara 2, con 9 valide per parte (per Padule in valida Livinston Santaniello – 2 hits – Samy Ramirez – 3 hits – Yordany Scull, Yordanis Alarcón – 2 hits – e Marco Labardi) e una buona prova dei pitcher toscani Carlos Rodriguez e Jesus Parra.
Sabato 17 Maggio quindi, l’appuntamento è al Padule Baseball Stadium di V.le Togliatti per RECOTECH Padule Baseball che ospiterà la UNIPOLSAI Fortitudo Baseball.
Play ball! alle ore 16 per Gara 1 e alle 21:00 per Gara 2, con i partenti che saranno probabilmente Marco Costantini per la partita dell’italiano e Carlos Rodriguez per la partita dedicata al lanciatore straniero.
Ricordiamo che per l’occasione, verrà emesso il quinto biglietto commemorativo a tiratura limitata (200 esemplari) realizzato dalla Big Kahuna Web Solutions in collaborazione con Grafostile snc.
IMMAGINE DI COPERTINA: Massimiliano Palazzina