Ilaria di Giulio vola in Nuova Zelanda
Zia Ilaria è il nome con cui Ilaria Di Giulio è conosciuta in tutti i campi d’Italia. L’atleta sestese volerà tra pochi giorni in Nuova Zelanda assieme alla selezione della Nazionale Italiana Over 35 per i World Masters Games 2017. La Di Giulio lascerà il branco, come lo chiama lei, di Sesto Fiorentino per un mese per far risuonare il grido con cui è solita caricare le compagne, dall’altra parte del Mondo: “ZEBA!”
Zia Ilaria ha una lunga e proficua carriera alle spalle e si è meritata negli anni il rispetto di tutte le avversarie per il suo gioco duro, onesto, forte, passionale ed intriso di amore per il softball. A lei l’in bocca al lupo più grande.
Cosa sono i World Masters Games?
Sono una manifestazione multisportiva per atleti master (con range d’età minimo dai 25 ai 35 anni a seconda dello sport), organizzata, con cadenza biennale (ogni quattro anni l’edizione estiva e quella invernale, sfalsate di due anni esattamente come avviene per i Giochi olimpici), dalla International Masters Games Association (IMGS), associazione internazionale membro di SportAccord.
– Fonte: WikiPedia