ISL: Il 25 aprile arriva la prima vittoria di Liberazione per la Sestese
La trasferta romana, baciata dal sole, comincia per la verità con un copione gia visto. Partita intensa per le nostre ragazze che battono il doppio delle valide delle avversarie, ma che purtroppo poi vanno a perdere Gara 1.
In pedana salgono Fabrizi per la Pro Roma e Perry per la Sestese, rilevate entrambe a fine gara rispettivamente da Ross e Papucci. Gli strike out complessivi saranno 22. La gara scorre veloce, con alcune buone giocate difensive. Un punto per la Roma entra al quarto inning. Prima base guadagnata su valida interna, avanzamento su bunt di sacrificio, errore difensivo su rubata di terza. La Sestese pareggia al settimo. Ingresso del pinch hitter Benvenuti che lima quattro lanci per la base su ball, ruba la seconda e poi segna su palla mancata ed seguente lancio pazzo.
La gioia di aver riacceso la gara si spegne poco dopo con Papucci che colpisce la lead-off romana. Un altro bunt di sacrificio porta l’avversaria in seconda e a questo punto la difesa sceglie di forzare il gioco con una base intenzionale. Il punto decisivo che porta la partita sul 2-1 arriva da una doppia rubata e dal lancio a casa base che sfugge al ricevitore.
In Gara 2 ancora staffetta in pedana con la palla d’inizio affidata a Papucci e ancora un match veloce segnato da molte eliminazioni al piatto. Se ne conteranno 24 in totale. La sestese batte 3 valide contro l’imponente lanciatrice americana avversaria. Una sola valida per la Pro Roma.
Al terzo inning la squadra di casa porta un corridore in terza e, con due out, quella che sembra una valida fatta viene neutralizzata da un’applaudita giocata di Bernardini che salva cosi il punto. Sempre Bernardini, nell’attacco successivo arriva in prima base su errore e ruba immediatamente la seconda. Perry nel box lascia partire un missile che arriva alla recinzione ed è 0-1 per la Sestese.
La gara è tesa fino al settimo, quando l’incontro viene chiuso con autorità da Perry con 3 K. É vittoria!
Ancora conferme quindi dalle nostre lanciatrici che garantiscono una certa tranquillità in difesa. Buoni segnali dall’attacco che ancora si impone sulle avversarie e riesce in Gara 2 a concretizzare tale superiorità. Il gruppo torna dalla trasferta romana con la consapevolezza che ogni gara dovrà essere lottata fino alla fine e che ogni singolo episodio, ogni palla, puo’ essere quella che fa la differenza.
La Sestese smuove la classifica e lascia da solo all’ultimo posto senza vittorie Parma.