ISL: Polveri di nuovo bagnate per la Sestese
La Sestese perde in casa 0-6 nell’unica gara giocata. Per la squadra di Simona Nava la pioggia fa ancora da sfondo ad una giornata sportiva che si conclude con Gara 2 reinviata per campo impraticabile.
Alle 12:00 l’inizio di Gara 1 per affrontare le Metalco Thunders, formazione di sicuro livello ed unica finora ad aver fermato il Bussolengo. In pedana ad affrontarsi le due straniere, Perry ed Ybarra. I lanci di Monica Perry vengono insolitamente ‘toccati’ dai battitori avversari, ma la Sestese, che dovrebbe murare le avversarie con la propria difesa ed essere incisiva in attacco, tra una valida e l’altra delle ospiti mescola molti errori di testa che vanno ad appesantire lo score negativo. Una miscela che porta il passivo a cinque punti al quinto inning. Il cambio in pedana per il Castellana vede la più abbordabile Salis, ma anche le nostre ragazze non approfittano e il recupero rimane un mero desiderio. Gara 1 si spegne con Salvatici che rileva Perry in pedana e le avversarie che vengono contenute per il passivo finale di sei punti.
Il play-ball di Gara 2 avviene sotto nubi molto minacciose. Nuvoloso, o meglio annebbiato, è anche il gioco della Sestese. Nonostante il buon avvio, Papucci subisce presto lo 0-2 delle avversarie grazie alle oramai costanti ‘imprecisioni’ della difesa. Giove Pluvio decide che sia sufficiente. Complice un terreno già zuppo dalle piogge della notte, la partita viene interrotta al terzo attacco e quindi non omologata. Se ne riparlerà in futuro. Non si sa quando.
Quel che si sapeva, però, è che alla fine domenica pomeriggio sarebbe arrivato un bel sole. Campo allagato, ma sotto al tendone dell’impianto sportivo di via Togliatti si è fatto festa per i primi dieci anni della Società Sestese. La squadra, i parenti, gli amici e i ragazzi del Padule si sono riuniti attorno ad una buona pastasciutta ed a molte torte. Premiate alcune giocatrici (quattro di loro sono in attività) e un commosso presidente Locci, a cui è andato il ringraziamento per l’impegno in questa avventura che sta dando alle ragazze visibilità nella massima serie di Softball.
Sabato in campo contro il Parma: Forza Sestese!