Padule arriva seconda e pensa alle semifinali
Si concludono i playoff 2016 con Padule al secondo posto nel Girone A. La squadra di Osella, già matematicamente qualificata prima dell’ultima giornata, ha disputato le due gare finali contro Imola, concludendo con una vittoria e una sconfitta. Nonostante la parità di vittorie, la differenza punti ha stabilito il primato dei Redskins.
Gara 1 (1-0)
Gara tiratissima con lanciatori che da ambo le parti scandiscono gli inning e non permettono agli avversari attacchi che possano finalizzare punti. Vince la Recotech Padule. Vince la squadra che sbaglia meno, perché proprio un errore di tiro dell’esterno destro di Imola Gnudi alla sesta ripresa, porta a punto i sestesi con Santaniello.
Per Padule inizia come di consueto Perez. 7 inning lanciati, 8 strikeout e 4 valide subite. Conclude Costantini le ultime due riprese con senza subire valide.
Imola schiera sul monte Turrini, che lancia 8 inning (l’ultimo attacco del Padule non è stato giocato) totalizzando 8K e subendo 5 valide.
Una partita sprint che sicuramente ha valso molto dal punto di vista del morale e che da a Padule un piccolo vantaggio.
Gara 2 (0-8)
Mentre per Imola il partente Salas mette a segno la sua partita quasi solitaria sul monte di lancio con 18K e due valide subite (triplo di Cavallini e singolo di Bosi), Padule pensa a lungo termine e presenta una formazione rimaneggiata. L’assenza del partente Ularetti, bloccato a casa con 39° di febbre, e la matematica certezza delle semifinali da l’occasione allo staff di far girare i giocatori. Una scommessa che ha portato un passivo di 7 punti in due inning, ma che ha messo sulle spalle dei giocatori che fin qui avevano calcato un po’ meno il campo turni molto importanti sia in difesa che in attacco. Tutto in vista delle semi-finali, quando si potrebbe arrivare a gara 3 e una disponibilità di giocatori ben rodati diventerà fondamentale per la Recotech.
Alla formazione di Osella servono giusto questi due inning per entrare in partita. Al partente Lenzerini si avvicenda alla terza ripresa sul monte di lancio Zotti. Tre inning per lui chiusi con zero punti entrati e ben 5 strikeout, una sola valida concessa. Il secondo rilievo è Geri, sul monte tre inning e anche lui nessun punto entrato. Ottimo lavoro per entrambi i rilievi.
Conclude Bosi che per l’ultima ripresa si sposta dall’esterno centro sulla pedana di lancio. Un punto subito, ma la soddisfazione di 2 strikeout, il secondo dei quali ai danni di Angrisano.
La partita si conclude 0-8.
—————-
Imola ha senza dubbio meritato la vittoria di Gara 2 e il passaggio come prima nel girone. La prestazione di Salas è stata encomiabile. Non ci sono però recriminazioni da fare e la Recotech ha, come da programma, festeggiato il passaggio all’ultimo turno di questo spettacolare 2016.
Un ringraziamento molto speciale va al supporto dei tifosi che sabato è stato da ricordare. Gli impianti pieni di gente sono un giocatore in più per la squadra. Grazie
Le semifinali si giocheranno nel prossimo fine settimana tra Padule e Bollate e tra Imola e Paternò. Accederanno alle finali le formazioni che arriveranno prima a 2 vittorie sulle 3 gare potenziali in programma. Con il passaggio come seconda classificata la Recotech dovrà affrontare le partite in trasferta.