Progetto Gioco Sport – La festa del Baseball
Nelle mattine del 17, 18 e 19 maggio, presso lo stadio di baseball comunale di Sesto Fiorentino, si è svolta la manifestazione di chiusura del Progetto Gioco Sport, riservato a tutte le classi di 4 elementare della zona.
Grazie a questo progetto, durante l’anno scolastico, i bambini hanno potuto dedicare diverse ore alla pratica di molti sport al fine di essere iniziati anche a pratiche che in Italia sono considerate “minori”. Il risultato finale è stata una vera e propria festa, dove circa 360 alunni hanno potuto provare anche il gioco del baseball, affrontandosi in gare molto appassionate.
È la prima volta, da quando il comune di Sesto Fiorentino ha intrapreso l’iniziativa, nel 1993, che la festa finale si tiene presso gli impianti del baseball del Padule. La bella giornata ha aiutato e ha reso ancora più piacevole per i bimbi l’affrontrasi su un vero diamante, alla presenza anche di atleti delle prime squadre. Serie A per il baseball e ISL per il softball.
Ovviamente, quello che ci auguriamo, è di vedere più bambini possibile un giorno nelle file delle squadre giovanili del Padule.