Quello che ci voleva
Due vittorie casalinghe sabato per Padule. La Recotech rimane al passo con Godo e agguanta il secondo posto in classifica del girone C di Serie A Federale.
La formazione di casa si è comportata bene contro i giovani di Anzio portando in campo la mentalità giusta. Una mentalità vincente.
Gara 1 (9-6)
Inizia Perez sul monte di lancio. Il valdarnese deve recuperare la migliore forma dopo i problemi della scorsa settimana, ma chiude comunque il primo inning a zero, facendosi dare una mano dalla difesa con un doppio gioco 6-4-3 a basi piene. Attacco per Padule, sul monte Scotti per Anzio. Il neo acquisto dei Pittsburg Pirates non brilla, ma la partenza per gli States è questione di ore. Concede 3 basi su ball ai primi 3 battitore del roster sestese, ma si riprende su Pinto lasciandolo al piatto. Il punto del Padule arriva su rimbalzante verso il seconda base. La battuta è di Scull e l’arrivo a casa è del lead-off Labardi.
Il secondo inning vede il pareggio di Anzio su punto battuto a casa da Brignone. Valida a sinistra e Ricci arriva a casa base partendo dalla seconda. Terza ripresa appannaggio della Recotech che sfrutta 2 basi su ball e un errore per conquistare 2 punti con una valida di Neri. Gozzini e Scull a punto. Il pareggio degli ospiti arriva l’inning seguente con 3 singoli, battuti da Orefice, Colaianni e Visalli. Orefice e Visalli arriveranno poi a casa base spinti da un errore e una scelta difesa. 3-3.
Il doppio recupero non piace al Padule e nella seconda parte della gara le mazze di casa iniziano a macinare punti. Punto del vantaggio al quinto con Scull che arriva a casa spinto da doppio di Cavallini. Al sesto tre basi su ball che mettono in base Pinto, Scull e Cavallini. Pinto segna su lancio pazzo e Neri finalizza 2 RBI con un singolo a destra. Al settimo Gozzini a punto partendo dalla seconda spinto da doppio di Pinto. All’ottavo Cavallini batte valido al centro e completa il giro delle basi grazie al doppio di Origlia.
Il nono attacco della Recotech non serve. Anzio recupera solo 3 punti tra settimo e ottavo inning e la partita si chiude per loro con un passivo di 3 punti. Sul monte per Padule, Perez lascia al sesto per dare spazio al rodaggio di Costantini, due inning per lui. Chiuderà Bosi.
Con Santaniello assente ottima la prestazione in interbase per Labardi. Di vitale importanza i punti portati a casa dal DH Simone Neri e devastante l’apporto in difesa del neo-acquisto Scull con due out a casa dall’esterno destro, due autentiche “fucilate”.
Gara 2 (9-4)
Ci vanno giù pesanti i laziali al primo inning sul partente del Padule Lenzerini. 4 valide, 2 punti entrati e 3 lasciati in base potrebbero mettere in crisi parecchi lanciatori, ma il numero 23 della formazione ha troppa esperienza e molta fiducia nei compagni per darci troppo peso. Padule risponde reattivo in attacco e accorcia le distanze con il pesta e corri di Santaniello su volata profonda al centro di Cavallini.
Il pareggio arriva poco dopo, alla seconda ripresa, Lumini arriva comodo al piatto di casa base accompagnato da un gran triplo di Santaniello. Lenzerini intanto sul monte non concede nulla e il sorpasso arriva al terzo inning. Scull batte doppio, Cavallini una rimbalzante sull’interbase di Anzio che sbaglia il tiro. Cavallini salvo in seconda e Scull che segna il punto del vantaggio con una corsa da paura che coglie di sorpresa la difesa laziale. Segue un doppio di Gozzini che spedisce a casa Cavallini per il 4-2.
Prima parte del quarto inning con un punto per gli ospiti, grazie a un doppio di Mercuri che spinge Di Lorenzo verso casa. La reazione della Recotech in attacco c’è tutta e Anzio ci mette del suo. Risultato: 4 punti entrati, 3 valide e 3 errori. Riassumendo. Santaniello base ball, Bosi smorza dove nessun interno può arrivare e Scull guadagna la prima su errore dell’interbase Di Lorenzo. Basi piene. Pinto batte a terra, ma il doppio di Anzio non si chiude. Out Scull in seconda e punti entrato con Santaniello e Bosi, che approfitta dell’errore di tiro del seconda base Mercuri in prima. Cavallini batte singolo sul terza base Colaianni che vuole troppo caparbiamente l’out e sbaglia, i corridori girano. Gozzini mette la palla all’esterno sinistro e anche Pinto e Cavallini completano il giro.
Al settimo cambio lanciatore per il Padule. Esce Lenzerini ed entra Zotti. Un po’ di assestamento con un punto subito, poi due inning di gran classe. C’è tempo ancora per un punto per i sestesi, all’ottavo. Il solito Santaniello entra in base ancora con 4 ball e Bosi lo spinge con un singolo fino in terza base. La battuta di Scull obbliga poi a giocare Bosi in seconda base, lasciando scorrere Santaniello fino a casa base. Il finale 9-4 è ben meritato.
——————-
Questa giornata è stata appagante per la Recotech Padule. La squadra si era data un obiettivo che è stato raggiunto. Rimane solo da mandare un abbraccio al direttore sportivo e giocatore Simone Neri per i motivi che solo noi sappiamo. Unico #9