Serie C: Di nuovo in carreggiata
La Serie C rialza la testa dopo le performances poco brillanti delle ultime due uscite, complice un Massa tutt’altro che competitivo.
Il partente della squadra ospite, Luis, non marca il cartellino per un problema alla mano. Viene quindi schierato sul monte come partente il rilievo Franchi, il quale subisce un passivo di 12 punti nei primi 3 inning, prima di lasciare posto al giovanissimo Solina (classe 2002). Padule non può fare sconti agli avversari, sui quali si abbatte inesorabilmente portando, al termine della terza ripresa, il proprio vantaggio già al definitivo 16-0.
Per la formazione di casa Molina lancia tutti e sette gli inning regolamentari, elimina 5 battitori al piatto, e sfiora il no-hit-game subendo solo una valida: un bel triplo dell’interbase Gonzales. Anche con la palla battuta in campo, grazie a una buona gestione della difesa, Padule non lascia spiragli agli ospiti.
L’attacco ha aperto subito le danze con 7, 2, poi ancora 7 punti. Le valide del Padule non sono state tantissime, ma efficaci. Si distinguono Vassallo (3/4) e Parise (2/3) con un doppio a testa. Il resto della squadra ha avuto comunque buon gioco sui lanciatori avversari, sfruttando il più possibile le basi per ball concesse e gli errori difensivi.
Una partita a senso unico che si è chiusa velocemente per manifesta inferiorità. Il modo migliore per approdare al match successivo contro I Red Jack di Castiglione della Pescaia. Dopo la sconfitta subita in Coppa Italia, Padule si aspetta di essere accolto col coltello tra i denti. E non c’è niente di meglio da chiedere ai propri avversari.