Serie C: La migliore arma è la difesa
Soddisfazione. Finalmente il sapore della vittoria salta fuori dopo un lungo periodo passato a masticare solo terra rossa. Il Padule si ricorda di essere gruppo e porta a casa, sudando, un buon 3-1.
Il partente Molina si trova alle spalle la strana coppia di interni centrali Pasquini-Vaccari, visti con la partita contro la Fiorentina. Faggi viene quindi spostato all’esterno centro e Parise all’esterno destro. Il manager Maio schiera poi Belluardo a sinistra, fiducioso dell’ottima media battuta avuta nella prima parte della stagione. Il resto della squadra rimane invariato.
Il primo punto è a vantaggio del Padule. Ariani arriva in terza base grazie a una bordata sulla rete dietro l’esterno centro e chiude il punto con un pesta e corri su volata di sacrificio di Vassallo.
L’1-0 viene tenuto fino al quarto inning quando l’esterno sinistro del Cosmos, Cerreti, completa il giro delle basi grazie ad un paio di sviste. Il favore viene restituito al turno di attacco successivo. Padule approfitta degli errori di tiro della difesa ospite per segnare due pesantissimi punti. Il risultato non si muoverà più dal 3-1, chiuderà la partita . Nonostante il Cosmos porti sulle basi più del doppio dei giocatori dei sestesi, 5-11 sarà il conteggio al nono inning, la gestione del punteggio svolta dalla difesa del Padule si dimostra vincente. Da sottolineare la buona prestazione del partente avversario Riz-a-Porta.
In conclusione, una prestazione che fa ben sperare per le partite a venire. Un punteggio stretto difeso coi denti. Fino a quando le mazze non inizieranno a girare meglio la difesa è l’arma da sfruttare per portare a casa il risultato.