Serie C: La vendetta dei Jacks
Al Simone Piani di Castigione della Pescaia si tiene il secondo scontro stagionale tra il Padule e i Red Jack. Stavolta a spuntarla sono stati i maremmani con un sonoro 12-2.
Inizio gara promettente con Padule che sfrutta un errore di tiro della difesa su battuta di Mani per arrivare al vantaggio di 0-1.
Nel secondo inning arriva il pareggio del Castiglione su pesta e corri dalla terza, con volata sull’esterno centro Parise. La partita è tutta da giocare anche dopo il bel pugno nello stomaco del prima base castiglionese Ricucci. Un fuoricampo da 3 punti porta la gara sul 4-1. Si sovrappone però il fattore testa. Padule non regge la tensione e si lascia ad andare a qualche disattenzione di troppo su due eliminati. Gli avversari passano dal più 3 al più 5, sempre nella seconda ripresa.
Le mazze continuano a girare bene dalla parte sbagliata della barricata. Mentre i sestesi non riescono a mettere uomini sulle basi, i Jacks dimostrano di essere in palla. Si conteranno ben 17 battute valide contro 5.
Padule non viene rilevato fino al quarto inning, quando, un Parise stanco della piega che ha preso la partita, lascia andare un triplo alla rete. Una linea che passa tra esterno centro ed esterno destro. Sfortunatamente nessuno sulle basi e la giusta decisione di provare il tutto per tutto con una corsa a casa base. Azione non riuscita, ma è un buon tentativo per smuovere gli animi. Nonostante questo però l’attacco non frutta ancora. Si deve arrivare al settimo per vedere l’altro punto di Padule. Due singoli, Ariani e Parise, un avanzamento su lancio pazzo e un pesta e corri dalla terza su volata profonda di Pasquini.
Un 9-2 ripreso nella seconda parte dell’inning dai Jacks. 10-2 e poi il finale 12-2 all’ottavo.
Padule subisce l’onta della manifesta inferiorità. Peccato gli errori perchè la gara sarebbe andata fino al nono. La sconfitta però, battendo un terzo delle valide rispetto agli avversari, sarebbe stata ugualmente inevitabile. Parise continua a far bene: 2/3 con un triplo e una buona prestazione all’esterno centro. I compagni purtroppo non sono stati all’altezza.