Tutto è definito anche per la seconda squadra
É confermata l’iscrizione della seconda squadra del Padule al campionato nazionale di Serie C. Quest’anno il team di Cristiano Maio sarà libero da vincoli di franchigia e quindi oltre ad ambire ai piani alti della classifica sarà anche possibile sognare in grande.
Il traguardo è fissato al salto di qualità. Sesto fiorentino ha un potenziale ancora inespresso di giovani che deve, una volta per tutte, capire cosa vuole fare “da grande”. É tempo di mostrare il carattere.
Per la stagione 2017 al manager Maio si affiancherà il coach Lorenzo Pieri, mentre, al gruppo formato dagli atleti del 2016 vengono poi ad unirsi Lapo Vaccari, Lorenzo Vassallo e Giorgio Luppi. Darà supporto anche Matteo Pasquini, ricevitore che lo scorso anno ha militato in prima squadra.
Ricapitolando, il team che questo 2017 si presenterà ai cancelli di partenza sarà formato da i lanciatori Matteo Faggi, Leonardo Molina, Daniele Bolognesi e Niccolò Rigoni; dai ricevitori Jacopo Mani e Matteo Pasquini; dagli interni Jonathan Ariani, Max Wijnberg, Lapo Vaccari, Lorenzo Vassallo e William Gomez; infine dagli esterni Stefano Meucci, Lorenzo Belluardo, Michele Parise, Tommaso Curcio e Giorgio Luppi.
Ieri, domenica 12 febbraio, si è tenuto il primo ritrovo sul campo di viale Togliatti. Il manager ha potuto testare con calma i progressi ottenuti durante la preparazione invernale e dare un primo rodaggio agli atleti. Mentre lo staff fa il suo lavoro, la dirigenza si è messa all’opera per organizzare le amichevoli di rito nel mese di Marzo. Attendiamo sviluppi a stretto giro.
A tutti un grande augurio per una stagione che dovrà essere sopra le righe.